A suon di sfarzo hanno conquistato la tv grazie ai vari programmi trash nei quali hanno ostentato una ricchezza spropositata. Ora i ricchi hanno deciso di conquistare i social e, più precisamente il social preferito del momento, Instagram. E, udite udite…

La Falling Stars Challenge, la nuova tendenza dei social, non viene dall’America ma dalla Russia.

Se questa estate si scendeva dall’auto in corsa per cimentarsi in un balletto coinvolgente mentre qualcuno riprendeva la scena, rischiando delle cadute tanto rovinose quanto divertenti, oggi si cade (anzi, si fa finta di cadere) da un mezzo di trasporto di lusso. E poco importa se si fa finta di cadere da un auto, uno yatch, dalla scalinata di un hotel di lusso, o da un jet privato. La cosa importante è ostentare tutta la propria ricchezza spargendo attorno alla ragazza o al ragazzo (ma anche bambini) oggetti di lusso, sacchetti firmati e soldi. Sì, perché se si deve ostentare è giusto farlo all’ennesima potenza e, per i ricchi, il termine esagerato non è mai appropriato.

Se prima erano solo i ricchi russi a divertirsi con questa moda, oggi sono anche i rampolli delle famiglie asiatiche più agiate a postare foto su Instagram utilizzando rigorosamente l’hashtag #FallingStarsChallenge.

Di seguito un esempio concreto preso da internet

Falling Stars Challenge

La cosa fondamentale è essere ricchi e assumere una posa da caduta vera con il volto non visibile. In alcuni casi sembra più una scena di un crimine, ma sembra stia prendendo sempre più piede. Arriverà anche da noi? Per adesso godiamoci le cadute di stile russe e le ancora più divertenti parodie.

Comments

comments