Loading...

Tutte pazze per i turchi, soprattutto per Can Yaman e Demet Ozdemir

Che la Turcomania sia ormai dilagante nel web è una cosa nota a tutti. Instagram, YouTube, Twitter… i social parlano turco. Ma cerchiamo di capire da dove nasce questa moda.

La Turchia è il ponte tra oriente e occidente. Istanbul è considerata la città più occidentale dell’oriente, ma anche la più orientale dell’occidente.

Da un punto di vista storico, culturale e paesaggistico, la Turchia offre molto. Dalle mongolfiere della Cappadocia alle vasche di Travertino di Pamukkale, dal sito archeologico di Efeso alla modernità del ponte sul Bosforo.

Ma il vero motivo per il quale la Turchia sta diventando famosa in tutto il mondo sono i turchi e le serie turche.

Dimenticate lo stereotipo dell’uomo turco che lo vuole con il baffetto e il cappello. Oggi i ragazzi turchi sfoggiano fisici scolpiti e look perfetti. Dimenticate le serie noiose ambientate in altre epoche. Oggi le serie turche sono tra le più amate a livello internazionale, con il loro perfetto mix di amore e divertimento.

Cherry Season

La prima puntata in Italia è andata in onda su Canale 5 nell’estate del 2014. I 2 giovani protagonisti si incontrano casualmente e, tra avventure e disavventure, finiscono per innamorarsi. Sembra un finale scontato, ma vi assicuro che di scontato non c’è nulla. E alla fine, udite udite, anche i due attori finiscono per innamorarsi e ancora oggi sono una delle coppie più apprezzate nel web. Ma vediamo chi sono Öykü Acar, cioè Özge Gürel, e Ayaz Dinçer, cioè Serkan Çayoğlu.

Özge Gürel, nata a Istanbul il 5 febbraio 1987, ha iniziato a dedicarsi alla recitazione solo dopo aver terminato l’Università. Ha raggiunto il successo con la serie tv Cherry Season – La stagione del cuore e, proprio durante questa produzione, ha conosciuto il suo attuale fidanzato Serkan Çayoğlu. Successo poi confermato con Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, serie tv da poco andata in onda sempre sulla rete Mediaset.

Ozge_Gurel.
Ozge Gurel
Ozge Gurel..
Ozge Gurel.

E’ ora al cinema con Annem, film diretto da Mustafa Kotan. Annem è la storia di una madre, che cerca di rendere per l’amata figlia le impossibilità possibili, e di una figlia che si vergogna della propria madre.

Serkan Çayoğlu, nato in Germania il 31 maggio 1987, ha iniziato la sua carriera come modello dopo la laurea in Economia. All’età di 25 anni si è trasferito a Istanbul dove ha iniziato a frequentare corsi di recitazione. Nel 2014 ha raggiunto il successo con il ruolo dell’architetto Ayaz Dinçer nella serie tv Cherry Season – La stagione del cuore. 

Serkan_Cayoglu
Serkan-Cayoglu
Serkan Cayoglu.
Serkan Cayoglu

Proprio durante le registrazioni di questo progetto, il bel Serkan ha conquistato la coprotagonista Özge Gürel. E oggi i due attori formano una delle più belle coppie turche. Amanti della propria vita privata, ultimamente sono più presenti sui social, soprattutto Instagram, e questa estate si sono regalati una bella vacanza in Italia.

Bitter Sweet – Ingredienti d’amore

Terminata la messa in onda di Uomini e Donne, Mediaset ha nuovamente puntato sulla Turchia per intrattenere il proprio pubblico durante l’estate 2019. E, se Cherry Season è stato un successo, Bitter Sweet non ha disatteso le aspettative, anzi… Bitter Sweet ha confermato la superiorità della Turchia per quanto riguarda le produzioni di serie tv romantiche e leggere, classificandosi addirittura al secondo posto dopo Hollywood.

In Bitter Sweet ci siamo immedesimate nella storia d’amore tra la cuoca Nazli, interpretata dalla bravissima Özge Gürel, e l’uomo d’affari Ferit, interpretato dall’attore turco del momento, il bellissimo Can Yaman. Anche in questa serie tv, come in Cherry Season, i colpi di scena non mancano e le storie dei vari protagonisti si intrecciano tra di loro. Il finale ha lasciato il pubblico italiano un po’ con l’amaro in bocca perché sembra un finale sospeso, come se ci dovesse essere una seconda serie, ma nessuna seconda serie all’orizzonte. Almeno per il momento.

Mediaset si è già aggiudicata la serie tv che sta spopolando nel web e che è divenuta, in pochissimo tempo, un grandissimo successo a livello internazionale.

Erkenci Kus

Erkenci Kus è una serie tv turca che vedremo in Italia nell’estate 2020, ma su YouTube si può vedere tutta la serie in lingua originale con i sottotitoli. Sbrigatevi perché, per questioni di acquisizione dei diritti, le puntate stanno sparendo.

Protagonista è sempre l’Amore, quello con la A maiuscola e a rappresentarlo sono sempre due ragazzi giovani e belli.

Sanem Aydin, interpretata da Demet Ozdemir, aiuta il papà nel negozio di famiglia, ma sogna di diventare scrittrice e spesso si ritrova a sognare a occhi aperti. Can Divit, interpretato da Can Yaman, è un fotografo di fama mondiale che ama la libertà e viaggiare. I due, per motivi diversi, si ritrovano a lavorare all’interno della stessa agenzia pubblicitaria, di proprietà della famiglia Divit. La trama è ricca di colpi di scena, ma anche di risate e divertimento. Non ci resta che attendere la prossima estate per vivere le avventure di Sanem e Can, ma conosciamo meglio i due protagonisti.

Demet Özdemir, nata a Izmit il 26 febbraio 1992, si è avvicinata al mondo dello spettacolo tramite la danza. Dopo la separazione dei genitori, all’età di 8 anni, si è trasferita con la mamma a Istanbul dove si è iscritta a un corso di danza, sua grande passione. Il pubblico ha iniziato a conoscerla attraverso un video musicale con il quale la bella Demet ottiene la popolarità iniziale, ma il vero successo lo ottiene grazie al personaggio di Sanem in Erkenci Kus. 

Demet_Ozdemir
Demet Ozdemir.
Demet Ozdemir
Demet-Ozdemir

Al momento è impegnata in una nuova serie insieme all’attore turco Ibrahim Çelikkol.

Can Yaman, nato a Suadiye – Istanbul l’8 novembre 1989, si è laureato in legge e svolge ancora oggi la professione di avvocato alternandola a quella di attore. Ha frequentato il liceo italiano a Istanbul terminando il corso come uno degli studenti più promettenti. Parla correttamente 4 lingue (turco, italiano, inglese, tedesco) ed è un grande sportivo. Con la grande passione per il calcio ereditata, forse, dallo zio allenatore, ha praticato il basket e oggi si tiene in allenamento con la boxe.

Can Yaman..
Can Yaman.
Can Yaman
Can_Yaman Basket

Si è avvicinato al mondo della recitazione quando era già un avvocato ed è grazie all’incontro con i suoi attuali manager (presentati da un amico comune) che ha dato una radicale svolta alla sua vita. Ha iniziato la sua carriera di attore nel 2014 con la serie TV Gönül İşleri, ma il successo lo ha raggiunto con il ruolo di Ferit Aslan in Bitter Sweet – Ingredienti d’amore.

La prossima estate lo vedremo su canale 5 (Mediaset si è aggiudicata i diritti della serie tv) nei panni di Can Divit in Erkenci Kus.

E ora una notizia che piacerà a tutte le fans italiane. Dall’11 al 15 ottobre il bellissimo Can Yaman sarà a Roma per partecipare ad Amici Celebrities e per posare per una rivista. Dalla capitale volerà verso Cannes per un meet&great e per presentare la nuova serie tv che lo vedrà protagonista dopo il servizio militare che dovrà fare a gennaio 2020. Molto probabilmente i primi di novembre tornerà in Italia, precisamente a Milano, per partecipare insieme a Ozge a Verissimo, la trasmissione di Silvia Toffanin.

Anche voi siete tutte pazze per i turchi?

 

Comments

comments

You might also like

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: