Trascorri più tempo nella vita virtuale piuttosto che in quella reale? Sei presente su tutti i canali Social più famosi e anche su quelli che famosi ancora non lo sono? La tua casa è un caos, ma tutte le tue bacheche online sono perfettamente perfette? Vuoi porre rimedio a tutto questo? Segui questi 4 consigli per aumentare la produttività..
PRENDITI IL TUO TEMPO
Take your time. Prenditi il tuo tempo perché il tempo che dedichi a te stessa non è mai tempo perso. Anzi, è proprio il tempo speso meglio. Leggi quel libro che hai messo in libreria il giorno stesso in cui lo hai comprato. E’ nello stesso posto da un tempo indecifrabile ed è lì solo in attesa di essere letto.
Dedicati al tuo hobby, esci con le amiche, vai a fare shopping. Fai quello che ti fa stare bene perché stare bene con se stessi è l’inizio di un percorso verso la meta che ci siamo poste o che ci vogliamo porre.
Iscriviti in palestra, vai dall’estetista, dal parrucchiere o alla spa. in fin dei conti ce lo insegnano i latini, mens sana in corpore sano.
CREA IL TUO SPAZIO
Un ambiente confortevole aumenta la concentrazione e la produttività. Crea il tuo spazio in modo tale da avere l’ambiente perfetto per te. Punta sul bianco, colore che rilassa e apre la mente. Sistema sul piano di lavoro la bellissima cancelleria che hai acquistato e non ancora utilizzato. Accendi quella candela che ti hanno regalato e che ti piace tanto. Sei pronta per far partire la tua creatività e aumentare la tua produttività.
ORGANIZZA LA TUA AGENDA
Tieni un’agenda sulla quale appuntare i tuoi impegni. Primo tra tutti, il tempo da dedicare alla tua crescita personale e professionale. Ogni giorno dedicherai quel tempo a quella determinata cosa.
Sei tu che devi avere bene in chiaro quale è la cosa. Scrivere un post blog, studiare una lingua straniera, registrare un video o altro.
Se non hai molto tempo durante la giornata, fai come me. Punta la sveglia un’ora prima del previsto e dedica quel tempo a te stessa e a quella che è la tua passione.
MANTIENI LA CONCENTRAZIONE
Stacca il telefonino, la tv e tutto ciò che può distrarti. Ai social e alle serie tv dedicherai un altro momento della giornata. La sera per rilassarti prima di andare a dormire.
Tieni sempre vicino una bottiglia d’acqua perché bere e idratarsi è importantissimo. Se hai fame mangia della frutta così da non appesantirti e avere sempre la concentrazione alta.
E tu quali metodi utilizzi per mantenere alta la concentrazione e aumentare la produttività? Ti va di condividerli nei commenti?