L’unica vera ragione del blocco della blogger era tutta nella mia testa!
Non voglio dire che ora sia tutto passato e lasciato alle spalle, però ho deciso di trovare quel poco di buono che c’è nel marcio e ricominciare. Non sarà semplice, non sarà immediato, ma sarà. Qualcosa sarà.
Il blocco era tutto nella mia testa e la mia mente ha guidato le mie azioni. O meglio, ha bloccato le mie azioni. Se avessi avuto il giusto approccio al problema, se avessi avuto la reale determinazione a voler realizzare qualcosa, avrei trovato la giusta ispirazione per il mio blog. Avrei trovato le parole adatte al mio stato d’animo e le avrei condivise con voi nel mio spazio.
Ero intrappolata in un purgatorio dal quale non riuscivo a uscire.
Mi sono resa conto che quando non sto bene con me stessa non riesco a condividere con gli altri. Se prima non raccolgo i mille pensieri che affollano la mia testa e li analizzo fino alla perfezione, non riesco a dar vita a quelle che sono le mie idee. Avrei tanto voluto condividere con voi il mio malessere, ma ero bloccata. La paura di dire cose sconvenienti e che qualcuno avrebbe potuto utilizzare contro di me, non mi aiutava a scrivere liberamente.
Ho anche pensato di abbandonare il blog perché non avere più lo stimolo della scrittura è la morte di un blogger. Il blogger è colui che scrive regolarmente qualcosa da qualche parte, nel mio caso questo blog. Chiarita questa cosa, ho avuto un momento di confusione totale nella mia mente perché mi trovavo a un bivio e non sapevo quale strada percorrere.
Mi sono chiesta chi voglio essere e cosa voglio offrire. La risposta è questa sotto…
Io voglio essere me stessa e offrire la mia verità che, ovvio, non sarà assoluta ma, sicuramente, reale.