Come restare in forma durante la gravidanza

La gravidanza rende la donna bella. Capita spesso, però, di non sentirsi così belle con l’aumento del peso, anche perché non siamo tutte Chiara Ferragni, Blake Lively o Meghan Markle. Non è facile mantenersi in forma durante e dopo la gravidanza, ma è possibile farlo seguendo i consigli delle star.

Non aspettatevi risultati miracolosi perché, spesso, le star si rivolgono al chirurgo per eliminare la pancia o i chili accumulati durante la gravidanza. Ma vediamo insieme cosa possiamo fare nel nostro piccolo.

4345933-blake-lively-incinta

Evitare la vita sedentaria

Se la gravidanza prosegue nella norma, potete continuare a praticare sport durante i 9 mesi. Ovviamente parliamo di sport adatti ad una donna incinta. Niente box, niente alto impatto ok, ma si possono fare lunghe camminate, piacevoli nuotate e anche tonificarsi con degli esercizi a corpo libero utilizzando piccoli pesi. Pensiamo a Serena Williams che ha continuato ad allenarsi praticando tennis mentre aspettava sua figlia. Ok, non siete Serena Williams quindi limitatevi agli esercizi più tranquilli.

Mangiare sano e per uno

Durante la gravidanza nella mente di alcune donne scatta qualcosa di anomalo, il convincimento che bisogna mangiare per due. Falso! Toglietevi dalla testa questo concetto. Bisogna mangiare sano e bene. Non serve abbuffarsi di dolci e carboidrati per poi versare lacrime di coccodrillo quando la bilancia annuncia l’aumento eccessivo del peso. A tavola quanti posti occupate? 1! Quindi mangiate per 1. Poi, ogni tanto uno strappo si può fare. Basta non eccedere perché tutto quello che accumulate durante i 9 mesi dovrete smaltirlo dopo.

Scegliere il giusto outfit

Si lo so, con il pancione è più complicato trovare l’outfit adatto, ma non è impossibile. Meghan Markle docet. La Duchessa del Sussex, infatti, riesce ad essere impeccabile anche con il pancione, sempre super elegante e glamour. Molte catene, anche low cost, producono abiti premaman alla moda. Sentirsi belle aumenta l’autostima e questo si traduce in positività, cioè niente abbuffate consolatorie. Più vi sentirete belle, più vorrete esserlo. Tutto parte dalla testa.

Dieta post parto

Ora che avete partorito non avete più scuse. Non potrete più nascondervi dietro alla frase “devo mangiare per due”. Ora dovete faticare per due, se vogliamo essere sincere. Impegnatevi da sole mantenendo un regime alimentare controllato, altrimenti fatevi aiutare da un medico nutrizionista.

Premiatevi

Sapete che amo i regali, soprattutto gli autoregali quando si raggiungono degli obiettivi. Quindi, anche in questo caso vi consiglio di autopremiarvi al raggiungimento del primo traguardo e poi di quello più importante. Prima di farci amare dagli altri dobbiamo amarci noi stesse.

E voi come avete vissuto o state vivendo la vostra gravidanza?

 

Comments

comments

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: