“Mamma, posso vedere Maggie&Bianca?”

“Vuoi dire Bianca e Bernie?”

“No, proprio Maggie&Bianca su Rai Yoyo!”

Mentre tutti i bambini sui 4 anni vedono Peppa Pig, i Super Pigiamini, i Paw Patrol and co, mia figlia ha iniziato a vedere Soy Luna, Maggie&Bianca e via dicendo.

Per curiosità e per monitorare ho iniziato a vederli anche io e devo dirvi che sono programmi carini. Alla nostra età c’era Arriva Cristina (sono quasi certa che almeno una puntata l’avrete vista).

Capita poi che un giorno ti ritrovi in coda all’ospedale per una visita e leggendo, distrattamente, il giornale ti soffermi su una pagina, su un’immagine, su una frase… Maggie&Bianca saranno a Roma per un meet&greet con le loro fan.

“No, va beh! Devo portarci Julia.” Questo il mio unico pensiero e se mi metto in testa una cosa è finita. Ho sfidato l’allerta meteo diramata nella capitale, ma più coraggiosamente ho sfidato una coda di bambine urlanti.

Febbricitante e imbottita di medicinali, ho obbligato la PrinBro Family a pranzare all’alba e a uscire di casa in fretta furia per raggiungere il Guido Reni District prima di tutti. Inutile dirvi che non eravamo i primi (ma gli altri genitori hanno pranzato lì?), però in buona posizione.

Un’ora di attesa e passa la paura. In tutto ciò non vi dico la gioia del coinquilino. Nonostante la sua estrema allegria lo hanno prima scambiato per un giornalista e poi volevano fargli un’intervista. Ha rifiutato solo perché lui è forte su Soy Luna e Alex&Co e non voleva fare figure di beep. Ma veniamo al nostro evento e alle protagoniste.

Per la Festa del Cinema di Roma, sul palco del Guido Reni District al Rai Ragazzi Village nell’ambito di Videocittà, Maggie e Bianca si sono prima esibite dal vivo in un mini show Go.ZY. (dalle parole GO+CRAZY) e poi hanno incontrato le fan durante il meet&greet.

Maggie e Bianca concerto

Ma chi sono Maggie&Bianca?

MAGGIE

Maggie Davis (la rossa) è una stravagante adolescente americana che vince una borsa di studio per frequentare la Milano Fashion Academy, una prestigiosa scuola di moda a livello internazionale. Per la ragazza è un sogno che diventa realtà, lei infatti vuole diventare un’affermata fashion designer.

Maggie è interpretata da Emanuela Di Crosta (in arte Emanuela Rei), nata a Roma il 26 febbraio 1991. Emanuela si è avvicinata al mondo della recitazione da piccola, iniziando con il teatro. La sua carriera televisiva è iniziata nel 2010 con una piccola parte nella serie TV I Cesaroni.

E’ una ragazza simpatica, solare e molto alla mano. Il suo consiglio è di non rinunciare mai ai propri sogni e di non buttarsi giù per i NO ricevuti perché anche questi servono. Dopo tanti NO arrivano anche i SI e sono ancora più belli.

BIANCA

Bianca Lussi (la bionda) è una ragazza snob, figlia di un ricco imprenditore italiano nell’industria della moda. La ragazza ama la musica, ma deve frequentare l’Accademia di moda per poter dirigere l’azienda di famiglia.

Bianca è interpretata da Giorgia Boni, nata a Torino il 26 novembre 1999. Giorgia ha iniziato la sua carriera con la musica, il suo grande amore. Si è avvicinata alla recitazione quando la sua insegnante di musica le ha consigliato di fare teatro per vincere la sua timidezza. Proprio nel teatro ha trovato un altro grande amore.

Giorgia, come Emanuela, è una ragazza molto socievole e alla mano. Il suo consiglio è di non arrendersi mai. Fate come lei che ha trasformato un punto di debolezza (la timidezza) in un punto di forza (diventare attrice).

Maggie&Bianca concerto

Le due ragazze che nella serie sono “nemiche” (in realtà scopriranno di essere molto più che amiche), nella vita vera sono molto unite. Hanno raccontato che non discutono mai e che si trovano molto bene insieme, che sono riuscite ad instaurare un ottimo rapporto fin da subito.

Hanno anche raccontato alcuni momenti divertenti sul set… di una cuscinata in faccia a Maggie che da scenica alla fine si è trasformata in una cuscinata vera con tanto di stampo di rossetto sulla federa e della volta in cui dovevano saltare sul letto e alla fine lo hanno rotto.

Durante il meet&greet sono state dolcissime con le loro fan. Hanno risposto alle loro domande, si sono fatte mille selfie, hanno autografato la qualunque dedicando del tempo a tutte senza distinzione.

Maggie&Bianca meet&greet

Preparatevi che sta per partire il loro nuovo tour, “totalmente nuovo” come hanno specificato le due ragazze.

E voi chi preferite tra Maggie e Bianca?

Comments

comments