Loading...

MINI GUIDA DI TORONTO: COSA VEDERE E DOVE MANGIARE

Toronto, Montreal e Ottawa sono le città del Canada più conosciute al mondo. Tra le tre Toronto è, senz’altro, la città più multiculturale grazie alla grande percentuale di abitanti di origine non canadese in oltre 140 quartieri. Non a caso il numero di emergenze 911 di Toronto può rispondere in oltre 150 lingue.

La notorietà raggiunta negli ultimi anni dalla città di Toronto è, indubbiamente, legata alla vita di Meghan Markle.

La duchessa del Sussex, infatti, prima di sposare il principe Harry ha vissuto a Toronto. In un tranquillo quartiere lontano dal caos del centro aveva preso casa durante le registrazioni di SUITS, la nota serie con protagonisti Harvey, brillante avvocato molto abile negli affari ma dotato di scarsa sensibilità, e Mike Ross, un ragazzo dalle doti singolari che la vita ha portato sulla cattiva strada.

COSA VEDERE A TORONTO

Arrivando in città, veniamo colpiti da due cose. Dal legame che hanno con l’Inghilterra e la Regina Madre (sarà un caso che la bella attrice ha deciso di sposare suo nipote?) e dalla CN Tower.

La CN Tower, situata vicino al lago Ontario, è visibile distintamente da ogni parte della città. Con i suoi 553 metri di altezza, infatti, è la quarta struttura più alta esistente al mondo di questo tipo e la terza struttura autoportante più alta al mondo mai costruita.

Accanto alla torre si trova lo Skydome, anche detto The Dome, lo stadio di baseball e football (utilizzato anche per concerti) con il tetto a cupola e la copertura retrattile famosa in tutto il mondo.

Nel centro città, non molto distante da quella che è stata la casa di Meghan Markle, si trova Casa Loma. Questa edificio dallo stile gotico, costruito tra il 1911 e il 1914 come residenza del finanziere Sir Henry Pellatt, osserva la città dall’alto della sua posizione. La famiglia Pellatt abitò in questo castello per circa 10 anni prima che i debiti di sir Pellatt fecero entrare in una forte crisi finanziaria l’intera famiglia che fu costretta ad abbandonare l’edificio che, successivamente, divenne di proprietà pubblica.

Il Trinity Bellwoods Park è il parco tanto amato da Meghan Markle dove era solita passeggiare con i suoi cani, fare sport e incontrarsi con le amiche. E’ un’oasi verde molto curata con campi per giocare a tennis e un bel playground per i più piccoli.

TORONTO E LO SHOPPING

Passeggiando su Queen Street, una delle vie più famose di Toronto, è possibile fare shopping, mangiare in localini giovanili e scattare bellissime foto dagli sfondi instagrammabili. In questo quartiere molto giovanile è possibile anche fare il bucato come i veri americani o canadesi, alla lavanderia a gettoni.

L’entrata nella subway è un po’ come l’ingresso nel Paese delle Meraviglie per Alice. Sotto la città aperta, infatti, si snoda una città sotterranea altrettanto bella ed efficiente. Negozi, ristoranti, hotel, palestre, piazze. Insomma, tutto il necessario per poter affrontare le rigide temperature invernali senza dover rinunciare alla quotidianità. The Path con i suoi 32 km è uno dei luoghi della città di Toronto sicuramente da vedere.

COME SPOSTARSI A TORONTO

In città ci si sposta, tranquillamente, a piedi. Se si ha la necessità di prendere la metropolitana, il costo del biglietto è di 3,25 dollari canadesi, mentre il pass giornaliero viene 13 dollari canadesi. All’interno della metropolitana l’aria condizionata è molto alta, quindi copritevi per non ammalarvi.

TORONTO E LO SPORT

Gli amanti dello sport non si possono annoiare a Toronto.

La Hockey Hall of Fame è una sorta di piccolo museo gratuito per gli amanti dell’hockey su ghiaccio dove poter ammirare da vicino maglie, trofei e altro. I Toronto Maple Leafs sono la squadra della città e militano nella National Hockey League.

Toronto ha anche un’importante squadra di basket che milita nell‘NBA. Nel 2019 i Toronto Raptors hanno vinto l’NBA in finale contro i Golden State Warriors.

I Toronto Blue Jays sono, attualmente, l’unica squadra canadese che milita nella Major League Baseball e disputano le loro partire all’interno del Rogers Centre, lo stadio di baseball della città.

COSA E DOVE MANGIARE A TORONTO

In una città multietnica come quella di Toronto si può trovare qualsiasi tipo di cibo. Noi, amanti del cibo italiano e con una bambina, abbiamo preferito non osare troppo.

St. Lawrence Market

Eletto miglior mercato alimentare dal National Geographic nel 2012, il St. Lawrence Market è il colorato mercato della città dove poter acquistare frutta, verdura, dolci locali e non solo. Qui, infatti, si possono anche seguire delle lezioni di cucina. Attenzione, il market chiude alle ore 19:00.

Terroni – 57 A Adelaide St. E, Old Toronto

Se volete mangiare una buona pizza italiana anche in Canada, prendete nota. E non solo per la pizza, quì infatti il cibo è molto buono e l’atmosfera molto giovanile. La pasta apprezzata dalla baby che l’ha mangiata senza pensare troppo a quella italiana.

Pane e olio lasciato come “antipasto”, una sorta di intrattenimento, è stato apprezzato da tutta la family.

La pizza ben cotta e leggera. Non come quella napoletana, ma bassa e croccante come quella romana che, personalmente, preferisco.

Le insalate ricche e colorate. Non ti fanno rimpiangere il dover rinunciare alla pizza per mantenere la linea, o almeno provarci a mantenere la linea.

La Bettola dei Terroni – 106 Victoria St.

Passeggiando nel centro città con la fame che iniziava a farsi sentire ci siamo imbattuti in questo ristorantino gestito da italiani.

I primi tutti ottimi e il servizio molto accogliente. Abbiamo ascoltato con piacere la storia della signora tra Canada e Italia e, in più, ci ha dato dei consigli sul muoversi in città e sul cosa vedere in poco tempo.

Gi spaghetti al pomodoro semplici, ma cotti al punto giusto. Gli spaghetti con le vongole una rivelazione, veramente ottimi. Anche il coinquilino ha apprezzato le sue orecchiette e detto da lui che ha origini pugliesi è un gran bel complimento.

UNA PASSEGGIATA A BUFFALO

Non molto distante da Toronto si trova la città di Buffalo, però ricordatevi il passaporto perché si cambia Stato. Buffalo si trova, infatti, negli Stati Uniti.

Una città non particolarmente grande, ma molto carina. Un mix tra antico e moderno, tra stile europeo e americano. E’ piacevole passeggiare in città, ma anche ungo il canalside.

Un ragazzo ci ha consigliato di pranzare da Gabriel’s Gate al 145 Allen St. Un pub informale, ma molto accogliente.

Abbiamo mangiato delle ottime buffalo wings e anche il pollo che ha preso Julia era veramente buono. Le buffalo wings vengono servite in un piatto coperto da un altro piatto, leggere e saporite.

Se avete voglia di passeggiare insieme a noi non perdetevi il video sottostante anche perché ci sarà una sorpresa…

Comments

comments

You might also like

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: