baby-shower-card
-758681_w650
IMG_4063
de-teddy-bear-baby-shower-stickers1

Quando nel 2009 ho trascorso un bellissimo periodo in America, ovunque andassi trovavo prodotti per un baby shower perfetto. Negli USA era una festa normalissima per l’arrivo del baby e partecipare ad uno di questi eventi era una must. Nei supermercati come Walmart o nei negozi come Hobby Lobby si potevano incontrare interi reparti dedicati al mondo delle feste per i piccoli in arrivo e le loro mamme. Tornata in Italia non ho sentito più parlare di baby shower perché, come spesso capita, noi italiani siamo un tantino restii alle novità. Ultimamente il discorso baby shower sta prendendo piede anche in Italia, ma cosa è nello specifico? Con il termine shower si intende fare una doccia di regali alla mamma del bebè. La tradizione vuole che si festeggia solo per il primogenito, ma l’arrivo di un bimbo è sempre una grandissima gioia ed organizzare una festa a tema è sempre bellissimo. Si organizza pochi giorni prima del parto, comunque nell’ultimo mese di gestazione. E adesso vai con l’organizzazione…

baby-shower-come-organizzarlo-inviti

Quale è il primo step nell’organizzazione di una festa? Invitare gente. Bene, di biglietti d’invito il web è pieno. I più carini sono a forma di body o di biberon, ma anche quelli a forma di carrozzina non sono niente male. Se si conosce il sesso del nascituro si procederà verso un colore dominante, di solito rosa e celeste, nel caso in cui i genitori preferiscono avere la sorpresa è meglio andare su colori neutri come giallo o verdino sempre colori pastello. Si deve, quindi, organizzare l’allestimento una volta scelta la location per la festa. Anche in questo caso consiglio una navigata nel web dove si trovano suggerimenti bellissimi a costo zero per allestire un tavolo con dolcetti colorati, confetti, bandierine, festoni, alzatine, barattolini, piattini etc etc… Per chi ama il DIY diventa tutto più semplice ed economico.

338cfc7718d9b4c87adce52d75114083
-758681_w650
little-boy-baby-shower-ideas
Baby blue pram favours

E per concludere in bellezza è carino lasciare un ricordo alle ospiti e omaggiare la mamma. Quì sotto alcune idee, ma il web è sempre una preziosissima fonte d’ispirazione, soprattutto Pinterest in questo caso.

cookies-mix16_thumb[2]
Scrub-in-barattolo-fai-da-te-festa-della-mamma-limone
d196cd5be1a61a388464c8a4da969884

Il nosro Baby Shower è stato più easy, senza palloncini, senza bandierine e senza confetti, ma è stato perfetto così. Le mamme Appio si sono riunite per festeggiare insieme l’arrivo del piccolo Giulio.

IMG_2209
IMG_2217
IMG_2240
IMG_2219

Ecco, piccolo Giulio, ora puoi nascere…

IMG_2214
IMG_2225
IMG_2241

Comments

comments