Loading...

Come mantenere le buone abitudini

Aprire l’agenda e notare che siamo già alla fine di gennaio mi ha fatto riflettere sul tempo. Lui scorre veloce quando abbiamo tante idee in testa e necessitiamo del nostro tempo per poterle mettere in pratica e scorre lentamente quando non vediamo l’ora di uscire dallo stato comatoso nel quale siamo cadute.
Lo scorso anno avrei pagato oro per poter arrivare in primavera prima e in estate poi con un battito di mani. Ora mi chiedo da dove venga tutta questa velocità.

Anche voi avete notato la stesa cosa?
Gennaio è il mese ideale per iniziare un nuovo capitolo e intraprendere le buone abitudini perché, appunto, abbiamo una nuova pagina da scrivere e vogliamo farlo nel migliore dei modi.

Iniziereste mai un libro scritto male?

Durante il primo mese dell’anno tendiamo ad avviare quei progetti che hanno più probabilità di essere mantenuti nel lungo periodo. Possiamo affermare che gennaio is the new lunedì, quando ci convinciamo di iniziare la dieta o iscriverci in palestra. Ok, ora non possiamo iscriverci in palestra. Però possiamo mettere le basi più solide per un anno migliore.

Iniziare bene il nuovo anno ci permetterà di raggiungere il successo nei mesi successivi.

Ovviamente tutto dipende anche dalla nostra volontà. Chi ben comincia è a metà dell’opera, però l’opera bisogna portarla avanti e non perdersi da qualche parte con pensieri vaganti.

 

Come mantenere le buone abitudini

 

Se mettiamo in pratica i nostri progetti e le nostre idee e ci impegniamo per poterli vedere concretamente realizzati e finiti, avremo più probabilità di vederli proprio realizzati e finiti. Come sempre, tutto parte dai nostri pensieri e dalla nostra volontà.

Ci avete mai pensato?

Tanti piccoli mini traguardi per raggiungere il vero grande traguardo.

E’ più semplice di quanto possiamo immaginare e, decisamente, più gratificante. Avere dei successi quotidiani ci farà sentire sempre di più persone di successo.

Non pensiamo a ciò che è stato o a ciò che sarà. Concentriamoci su ciò che è oggi e poniamoci dei mini obiettivi da raggiungere.

Roma non è stata costruita in un giorno, ma un giorno qualcuno ha deciso di posizionare il primo mattone per costruire una grande città.

Dividere il grande obiettivo in piccoli obiettivi e focalizzarsi su questi ci darà una carica maggiore perché il raggiungimento di ogni singolo step o piccolo obiettivo ci darà quella carica per raggiungere il secondo e poi il terzo e poi via via fino ad arrivare al vero grande obiettivo.

Il mio mini bilancio del primo mese dell’anno non è negativo, ma non posso dire neanche chissà quanto positivo. Sono stata costante con gli allenamenti, vero, e sto cercando di mangiare sano, più o meno. Nel frattempo sto studiando perché nella vita non si smette mai di studiare e sto cercando di fare di più ciò che mi piace fare.

E voi avete fatto un mini bilancio?

Non abbiamo scuse: dobbiamo farlo ora!

Comments

comments

You might also like

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: