La gravidanza rende la donna bella. Capita spesso, però, di non sentirsi così belle con l’aumento del peso, anche perché non siamo tutte Chiara Ferragni, Blake Lively o Meghan Markle. Non è facile mantenersi in forma durante e dopo la gravidanza, ma è possibile farlo seguendo i consigli delle star.
Non aspettatevi risultati miracolosi perché, spesso, le star si rivolgono al chirurgo per eliminare la pancia o i chili accumulati durante la gravidanza. Ma vediamo insieme cosa possiamo fare nel nostro piccolo.
Evitare la vita sedentaria
Mangiare sano e per uno
Durante la gravidanza nella mente di alcune donne scatta qualcosa di anomalo, il convincimento che bisogna mangiare per due. Falso! Toglietevi dalla testa questo concetto. Bisogna mangiare sano e bene. Non serve abbuffarsi di dolci e carboidrati per poi versare lacrime di coccodrillo quando la bilancia annuncia l’aumento eccessivo del peso. A tavola quanti posti occupate? 1! Quindi mangiate per 1. Poi, ogni tanto uno strappo si può fare. Basta non eccedere perché tutto quello che accumulate durante i 9 mesi dovrete smaltirlo dopo.
Scegliere il giusto outfit
Dieta post parto
Ora che avete partorito non avete più scuse. Non potrete più nascondervi dietro alla frase “devo mangiare per due”. Ora dovete faticare per due, se vogliamo essere sincere. Impegnatevi da sole mantenendo un regime alimentare controllato, altrimenti fatevi aiutare da un medico nutrizionista.
Premiatevi
Sapete che amo i regali, soprattutto gli autoregali quando si raggiungono degli obiettivi. Quindi, anche in questo caso vi consiglio di autopremiarvi al raggiungimento del primo traguardo e poi di quello più importante. Prima di farci amare dagli altri dobbiamo amarci noi stesse.
E voi come avete vissuto o state vivendo la vostra gravidanza?