Tutte le volte che penso a Malibù, penso a spiagge, ville, mare e personaggi famosi. Se cercate Malibù su Instagram vi si aprirà il mondo del “WOW BEATI LORO!”.

Malibù 21 miles of scenic beauty

Malibù si trova vicino a Los Angeles, ma un pochino più su. Viene attraversata dalla Pacific Coast Highway, una strada con una vista spettacolare sull’Oceano. L’unica pecca, se vogliamo trovarne una, è che spesso la California è avvolta in una fitta nebbia e non è così semplice ammirare le sue coste.

Malibù Pacific Highway

Per gli amanti del mare, ma soprattutto del surf, è il luogo ideale. Nel weekend si possono incontrare centinaia di surfisti in attesa dell’onda perfetta.

Malibù Surf1

Dalla PCH vedevamo solo delle macchie nere nell’Oceano e non capivamo cosa fossero. La curiosità era troppa. Così, dopo aver accostato l’auto sul ciglio della strada (non ci sono parcheggi), siamo stati rapiti da uno spettacolo mozzafiato. Nessun delfino, nessuna foca, ma un folto gruppo di surfisti. Qualcosa di spettacolare.

Malibù Surf

Non pensate di incontrare personaggi famosi che passeggiano tranquilli lungo la spiaggia o di vedere da vicino le ville delle star. A Malibù le star rimangono un vero tabù.

Le mega ville, quelle fantasmagoriche, sono sulla collina e i loro proprietari vivono di vita privilegiata e solitaria. Le case sulla spiaggia sono attaccate tra di loro, con poca privacy e, personalmente, con tanta paura di qualche onda più imponente.

Malibù Ville sull'oceano
Malibù ville sull'oceano1

Gli amanti della tintarella e del mare possono trascorrere giornate in relax tra Zuma Beach, Lagoon State Beach e Paradise Cove. Parliamo di spiagge grandi, attrezzate e ricche di campi da beach volley, beach tennis e beach soccer.

Malibù Zuma Beach1

Consigliata e, forse, obbligata è la tappa a El Matador State Beach. Un mix di scogliere, faraglioni e sabbia.

Malibù El Matador State Beach1

Qui vengono girati tantissimi spot pubblicitari, videoclip musicali, scene di films e servizi fotografici.

Malibù El Matador State Beach4

Attraverso delle scale di legno si accede alla spiaggia. Non aspettatevi la distesa sabbiosa delle vicine Zuma Beach and Co, ma sono certa che vi innamorerete a primo sguardo di questo spettacolo della natura.

Malibù El Matador State Beach3

Vi auguro di essere fortunati e di trovarvi qui in una giornata di sole perché lo scenario muta notevolmente. La prima volta non c’era il sole, la marea era alta, non siamo potuti scendere sulla spiaggia e faceva anche freddo. La seconda volta era la giornata ideale.

Malibù El Matador State Beach2

Non abbiamo fatto il bagno perché, nonostante la giornata di sole, l’acqua era fredda.

Malibù El Matador State Beach

Malibù non è soltanto spiagge e divertimento, ma anche studio. Qui si trova, infatti, la famosa Pepperdine University. In questa università privata hanno studiato molti personaggi famosi tra cui il bel Nate Archibald di Gossip Girl.

Malibù Pepperdine University

All’interno della PU è stata girata la serie TV Zoey 101. In questo campus gli alloggi degli studenti sono delle vere e proprie ville a schiera con vista sull’Oceano. Questa università, infatti, si trova sulle colline di Malibù da cui si può godere uno dei panorami più belli della zona. Tutto all’interno di questo luogo è perfettamente curato e la cosa che mi ha colpito di più, oltre al verde perfetto dei campi e dei giardini, è il regale silenzio.

Sono certa che anche voi verrete travolti dalla Beach Life, La Dolce Vita di Malibù…

Comments

comments