legge_attrazione_smith

Se c’è una cosa che mi riesce bene è far credere agli altri che possano colpirmi e ferirmi a tradimento ogni volta che ne hanno voglia. Se c’è una cosa che gli altri non sanno di me è che decido io quando e come farglielo fare.

hqdefault1

Questo 2016 non è iniziato esattamente come me lo ero immaginato, ma precisamente come temevo iniziasse. La legge dell’attrazione non sbaglia mai o forse dovremmo parlare di quella maledetta legge di Murphy (la prima è per gli ottimisti mentre la seconda per i pessimisti). Io ho affrontato questo 2016 con un po’ di timore, con mille dubbi, pensieri e parole e gennaio è andato così, con me di spalle mentre qualcuno si apprestava a lanciare coltelli con il vano tentativo di colpirmi. Ci hanno provato tanto, erano quasi riusciti nel loro intento, ma non sapevano che li stavano lanciando alla mia immagine riflessa in uno specchio. Quando se ne sono accorti? Quando hanno capito, ma solo all’ultimo, che quegli stessi coltelli che avevano lanciato stavano arrivando dritti verso di loro e a quel punto era troppo tardi tornare indietro. Febbraio, forse a causa del clima carnevalesco, è iniziato con il gettare in terra le maschere e mostrare gli altri per quello che realmente sono.

16775_832874216776633_4437218636329392434_n

Ieri sera sono andata a ninna con in mente un post stupendo e stamattina mi sono svegliata ed ho partorito queste perle di saggezza. Sarà che gli ultimi due mesi sono stati abbastanza impegnativi e che avere la consapevolezza che per gli altri sei solo un numero ti fa riflettere. Sarà che ieri sera ho avuto la certezza che per qualcuno non sono neanche un numero, sarà che mi sta sfuggendo la vita davanti agli occhi, sarà che sto cercando di fare della mia vita la vita che vorrei, sarà che ho deciso di tagliare i rami secchi, sarà che voglio vivere a colori e colorare il mio destino, sarà che sono stufa di dovermi difendere dagli attacchi esterni, sarà che io so quanto valgo, sarà per tutto questo e per tante altre cose che oggi mi sono svegliata con la convinzione di dare un calcio a Murphy e alla sua legge del cavolo e di abbracciare gli insegnamenti della legge dell’attrazione.

legge_attrazione_abraham_hicks_corner

PRIMO PASSO – Decidi cosa desiderare
“Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto se stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni” (Paulo Coelho)

SECONDO PASSO – Visualizza l’esito positivo dei tuoi obiettivi
“Tutte le cose importanti e durature iniziano nella tua immaginazione e dopo trovano una via di realizzazione” (Albert Einstein)

TERZO PASSO – La Magia delle Parole
“Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo”  (John Keating dal film L’attimo fuggente)

hqdefault

 

 

Comments

comments