Erano gli anni ’90 e io andavo in giro con degli improponibili abiti. Talmente improponibili che vi risparmio la visione. Ah, li conoscete già perché sono tornati di moda. Se non sbaglio li indossate anche voi. Anzi, ne sono certa. Le vostre foto su Instagram, Facebook, Pinterest sono la testimonianza. Ne andate fiere. Le mie sono chiuse in un album chiuso in qualche mobile a casa dei miei. Anche io ne andavo fiera, come potete capire.

Da quelle foto si notano altri particolari che sono già di vostra conoscenza. In realtà di alcuni ancora ignorate l’esistenza, ma presto li indosserete (ne sono certa), quindi non vi spoilero nulla. Torniamo, invece, agli accessori che ora tanto sono di moda.

Con l’abbandono del cappello di lana e con il ritorno del caldo e della primavera arrivano loro, le HAIR CLIP! Nuova tendenza 2019 per i capelli.

Fa troppo cool chiamarle con termini inglesi. Con me poi sfondate una porta aperta, sono un’esterofila straconvinta. Ai miei tempi, il secolo scorso per intenderci, si chiamavano semplicemente fermagli. E non li amavamo così tanto come li amate voi.

Io avevo dei fiocchi talmente tanto cicciotti che quando mi poggiavo al muro avevo la sensazione di stare su un cuscino. Beh, a pensarci era piacevole. Spesso si indossavano in combo con i cerchietti, anche loro bombati. Alla fine eri talmente tanto tirata da avere le orecchie a sventola anche se non le avevi. Oggi, indosso a voi, sono così belli da farmi quasi venire la voglia di uscire con fermaglio e cerchietto… mmmmm no, scherzavo.

Fermagli anni 90 Njoleari
Fermagli anni 90 Camomilla
Fermaglio fiocco Najoleari
Cerchietti anni 90

Ieri i fermagli erano una necessità. Oggi le hair clip sono una vanità. Un accessorio glamour da indossare in ogni occasione. 

Dobbiamo ringraziare in primis Versace e poi tutti gli altri big e non big che hanno riportato in auge fermagli e mollette, utilizzate per abbellire la chioma rendendola super fashion.

Alcune ragazze le indossano in coppia. Capelli con la riga in mezzo e una molletta  a sinistra e una mollettina a destra, ma sappiate che questo tipo di acconciatura non sta bene a tutte. Quindi attenzione ad osare questo look.

Hair-Clip-Trend-Versace
center-parted-bobby-pin-hairstyles-684x1024

Portate singole, solo su un lato del capo (quello del profilo migliore per intenderci) darà il tocco magico al vostro look. Vi renderà sofisticate, fashion, glamour, cool. Va beh, avete capito.

IMG_4102
IMG_4727 2

 Osate anche più hair clip insieme e, sappiate, che potete anche lanciare dei messaggi al mondo.

IMG_4101
IMG_4103
IMG_4100
IMG_4104

Le potete indossare anche per abbellire una coda spettinata o uno chignon che sembra essere buttato lì a caso, ma che in realtà è stato creato alla perfezione seguendo mille tutorial (santo Youtube). E i fiocchi ora sono stupendi. Talmente tanto stupendi che li ho anche io e li utilizzo in combo con mia figlia.

Sì, perché madre e figlia possono essere glamour insieme utilizzando un semplice accessorio.

IMG_4105
IMG_4109
IMG_4099
burberry-alexa-chung-girls-hair-clip-2-600x600

E, udite udite, tornano di moda anche i mollettoni e i pettinini.

Dite addio all’immagine casalinga disperata. Impreziositi di swaroski sono il must have per le serate fuori con le amiche o con il boy. Sarete le più ammirate.

IMG_4106
51voeVcd51L
large-copia
IMG_4107

E, se vi piace il DIY, provate a realizzare le vostre hair clip personalizzate.

Basta acquistare delle perline o swaroski, delle mollettine, colla a caldo e date libero sfogo alla vostra creatività. Di seguito un esempio da imitare.

IMG_4098

A voi piacciono? Come le indossate?

immagini prese in internet, tranne una… mia figlia 😉

Comments

comments