Loading...

Come fare la zucca di Halloween

dsc_0006
dsc_0025
dsc_0020
dsc_0033

Halloween è una festa anglosassone che, negli ultimi tempi, sta prendendo piede anche in Italia. Anche se legata a Satana piace molto ai bimbi che si divertono a girare per le strade del quartiere pronunciando la famosa frase Trick or Treat ossia Dolcetto o Scherzetto. Di seguito cercherò di aiutarvi a realizzare una zucca mostruosa.

dsc_0005
dsc_0003
dsc_0006

Abbiamo bisogno della zucca, ovviamente, poi di un coltello affilato, un cucchiaio, una candela ed una penna. Io ho acquistato il kit per intagliare la zucca da Tiger. La zucca per decorazioni è priva di polpa, quindi più facile da intagliare e non si mangia. Procuriamoci ora un piano abbastanza spazioso che copriremo con dei giornali per non sporcare.

dsc_0012

Per prima cosa pulire bene la zucca con un panno. Intagliare la calotta e con il cucchiaio pulire l’interno dalla polpa. Io ho provato ad incidere la calotta con il coltello ed ho sbagliato la linea che ho poi cercato di recuperare con il seghetto el kit di Tiger (con cui mi sono trovata benissimo e che consiglio). Per essere più precisi è preferibile disegnare con una penna anche la calotta così da avere la massima perfezione nell’incisione.

dsc_0020
dsc_0025
dsc_0026
dsc_0029

Disegnare l’immagine mostruosa o allegra o come preferite voi nella parte più liscia della zucca. E’ preferibile fare linee nette e non tonde per avere meno difficoltà nell’incisione. Si può tagliare con un coltello molto affilato (che abbia la punta per intenderci) o con il fantastico del kit, per poi ultimare il taglio con il seghetto.

I

dsc_0031

nfine inserire all’interno della zucca una candela, di quelle piccoline che si acquistano da Ikea o dai cinesi. Ora la vostra zucca è pronta per essere messa in mostra sul balcone.

dsc_0033

Happy Halloween.

Comments

comments

You might also like

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: