Loading...

Fiori di zucca allegri

Per fare degli ottimi Fiori di Zucca bisogna saper fare un’ottima pastella. E per fare un’ottima pastella bisogna individuare gli ingredienti top. Questa ricetta non l’ho inventata io, ma l’ho ricevuta in eredità non ricordo più da chi. Il risultato finale è quello di un fiore pastello leggero e croccante.

PASTELLA 

ingredienti per la pastella

 Gli ingredienti per 8 fiori circa sono

2 uova

1/2 lattina di birra

2 cucchiai di olio

farina

sale qb

Unire l’olio alla farina (setacciata per evitare grumi). Iniziamo con 100-150 gr di farina (poi aggiusteremo il composto più avanti), quindi unire la birra e continuare a girare con un mestolo. Per ultimo incorporare gli albumi, montati a neve con un pizzico di sale, Il composto finale deve essere compatto, non troppo liquido ma neanche denso, deve scivolare dal cucchiaio in maniera tranquilla. E con i tuorli? Niente, ci farete una mini frittata. E con la birra avanzata? Niente, la berrete mangiando la mini frittata. Un piccolo aperitivo 😉

FIORI 

ingredienti per fiori di zucca

 Gli ingredienti per 8 fiori sono

8 fiori di zucca

mozzarella

pasta di acciughe

Pulire bene i fiori, togliere delicatamente la parte interna per evitare di romperli, diminuire la lunghezza del gambo e asciugarli bene. Tagliare la mozzarella a dadini e lasciarla riposare per almeno 30′ così da farle perdere un po’ di siero. Riempire i fiori con la mozzarella e la pasta di acciughe (a chi piace). Portare a temperatura dell’olio di semi in una padella, immergere bene i fiori nella pastella e poi friggerli su entrambi i lati.

dsc_0027
dsc_0029
Fiori di zucca

Ditemi se vi piace e… buon appetito.

Comments

comments

You might also like

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: