Cantare fa bene alla salute!

Stai leggendo e storcendo il naso contemporaneamente? Pensaci bene. E’ proprio così e lo sai anche tu. Quante volte ti sei ritrovata in macchina, nel traffico dell’ora di punta, tranquillamente seduta a cantare a squarciagola canzoni varie? Proprio quelle che passano random alla radio. E non importa se sei stonata, non importa se il vicino ti fissa, non importa se non sai le parole. Ti senti bene!

cantare in auto

 

Canta che ti passa!

Verissimo! Dopo una giornata tutta stress e lavoro, non vedi l’ora di tornare a casa e farti una bella doccia. L’acqua lava via le tossine negative. Entri nel box doccia, prendi lo shampoo per lavarti i capelli ma ti ritrovi a cantare a squarciagola tutte le HIT del momento e alla fine ringrazi anche il pubblico. Sì, perché tu sei una star, la doccia il tuo palco e lo shampoo il tuo microfono. Ti senti bene!

cantare in doccia

 

Cantare fa bene, lo conferma anche la scienza.

Secondo una ricerca dell’Università di Göteborg in Svezia cantare è come partecipare ad una lezione di Yoga. In entrambi i casi, infatti, si concentra l’attenzione sul diaframma, muscolo decisamente importante nella respirazione. Questo provoca una riduzione dello stress e dell’ansia con conseguente miglioramento della salute. Cantare calma, rilassa, aumenta il buonumore e riduce lo stress. Ti senti bene!

Il Karaoke è tornato di moda.

Cantare davanti ad uno schermo. Quante volte lo hai fatto? Apri YouTube e cerchi la canzone con il testo e la canti con intensità, come se ti dovessi preparare per il prossimo concerto. La star sei tu e il karaoke il mezzo per farti conoscere agli altri. Ebbene sì, le serate karaoke spopolano tanto tra i VIP quanto tra le persone normali senza limiti di età. Cantare in compagnia con qualche risata di sottofondo è la nuova tendenza del momento.Ti senti bene!

karaoke

 

Quindi, se sei triste, se sei stressata, ma anche se sei felice e non sai a chi dirlo, accendi la radio e canta. Non importa come, non importa cosa. Tu canta. Canta che ti passa. Quanta verità in questa semplice frase. Guardati allo specchio. Anche se una lacrima starà segnando il tuo volto, i tuoi lineamenti sono più distesi, il tuo colorito più roseo… Ti senti bene!

 

 

 

Comments

comments