Less is more anche in amore?

Less is more diceva Coco Chanel. Prima di uscire guardatevi allo specchio e togliete qualcosa, anche solo una. Il troppo stroppia, questo capita spesso anche nelle relazioni.

Quante volte avete sentito dire, o voi stesse avete detto, “che accollo!” Per le non addette ai lavori, accollarsi significa essere troppo presente nella vita di qualche altro. Da una parte è bello sentire l’affetto di qualcuno, dall’altra può far paura soprattutto all’inizio di una relazione.

Per iniziare una relazione nel migliore dei modi bisogna utilizzare la formula del less is more: meno presenza pressante, meno tare mentali, meno social.

Ebbene sì, soprattutto all’inizio di una relazione, bisogna dare attenzioni ma non troppe. Ciò non significa ignorare l’altra persona, ma neanche soffocarla fino a farla scappare.

Coppia

Amore Diesel

Una mia amica diceva che “chi parte a razzo finisce a …”, sì avete proprio capito bene. Nessuno vi impedisce di sognare, fantasticare, immaginare il vostro matrimonio con il nuovo lui, pensare a quanti figli avrete etc etc. La cosa che non dovrete assolutamente fare è di raccontarlo in giro. Inevitabilmente le voci arriveranno anche all’orecchio di lui e… CIAONE! A meno che non vi siate innamorate di uno psicologo, lui avrà già cambiato il numero di cellulare e bloccato tutti i canali social.

Cercate di carburare come un motore diesel e di partire lentamente vivendo la vostra relazione alla giornata per poi arrivare al giorno in cui parlerete di futuro, ovviamente insieme al vostro lui.

Controllatevi sui social

E’ inevitabile che vorrete conoscere ogni suo gesto, controllare i suoi movimenti social, analizzare le sue storie per monitorarle e commentare tutto ciò che lo riguarda. Assolutamente vietato tutto ciò! Sui social dovrete controllare di più le vostre mosse rispetto alle sue. Attenzione alle cadute di stile nel commettere passi falsi.

Arriverà il vostro momento in cui potrete marcare il territorio, ma all’inizio dovrete muovervi con cautela.

Siate voi stesse

Continuate a vivere la vostra vita, a frequentare i vostri amici, a dedicare del tempo alla palestra e a voi stesse. Non sentitevi in colpa nel mantenere il vostro stile rimanendo ciò che siete. Quando uscirete con lui sarà ancora più bello e, se dovesse andar male, non vi ritroverete da sole. Se lui ha deciso di iniziare una storia con voi è perché gli piacete voi e la vostra vita, quindi siate voi stesse.

Siate sincere

La sincerità paga sempre, la maleducazione no. Se c’è qualcosa di lui o del suo modo di essere/fare che vi da fastidio, diteglielo. Ovviamente cercate le parole più adatte, ma siate sincere e dirette. Se lui tiene realmente a voi, apprezzerà le vostre parole.

Non vi azzerbinate

Finalmente il lui dei vostri sogni si è accorto di voi. Non vi sembra vero, siete al settimo cielo. Tutto bello, purché non vi trasformate nel suo zerbino. Se vi invita ad uscire all’ultimo non accettate subito, tenetelo un po’ sulle spine e se avete già un precedente impegno diteglielo tranquillamente. Non rinunciate all’uscita con le amiche. Con lui potete uscire il giorno dopo. In fin dei conti non siete la seconda scelta di nessuno.

Comments

comments

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: