IMG_4705

Sarà che la notte porta consiglio. Sarà che la notte in questione è la notte di San Lorenzo. Sarà che sono stata con lo sguardo perso cercando le stelle, la mia stella. Sarà che vivo in città e le stelle sono difficili da trovare. Sarà che mi sono guardata attorno e non ho trovato uno specchio per poter parlare con me stessa. Sarà tutto questo e tanto altro ancora, ma io ho deciso di chiudere la porta per aprire il portone. Sono sempre stata una di quelle persone che vorrei ma non oso, che lo faccio perché mi piace ma aiuto te ad andare avanti, che se mi chiedi una mano ti do un braccio ma se ti chiedo un aiuto non trovo neanche un dito, che se mi regali qualcosa e mi piace non la uso per paura di rovinarla, che ho miliardi di idee chiuse nella mia testa che gridano perché vorrebbero uscire fuori e poi, dopo qualche anno, le vedo realizzate da altre persone.

IMG_4717

Questa mattina ho usato il sapone magico che mi ha regalato tempo fa un’amica e che non ho mai usato per non consumarlo. Ho vestito la tavola con la nuova tovaglia ancora riposta nella busta. La notte di San Lorenzo mi ha dato la grande occasione di osservare non una stella nel cielo, ma una luce nel buio. Le persone normali la notte dormono, le persone con le idee la notte creano. Questa mattina mi sono svegliata con un grande sorriso  e un forte mal di testa. Questa giornata è iniziata con un nuovo progetto nella mente e nella penna.

IMG_4723

Ho aperto la mia agenda ed ho iniziato a dare un senso alle mie idee e la penna scorreva da sola. Oggi uscirò di casa chiudendomi la porta alle spalle pronta per aprire non il portone del palazzo, ma il portone delle grandi opportunità.

Comments

comments