DSC_0432

Molti bimbi hanno un rapporto di amore/odio con l’acqua, la nostra pesciolina starebbe volentiere a mollo tutta la giornata. Molti bimbi scappano quando si dice loro “andiamo a lavarci le manine”, la mia cucciola risponde a questa frase andando dritta verso il bagno con le braccia in avanti e le manine aperte in cerca del sapone e dell’acqua. JP dorme tutti i giorni molto volentieri, ma il sabato mattina si sveglia prontissima per iniziare la giornata con il suo grande amore… la piscina.

Dicono che il baby nuoto fa molto bene, che per i bambini il contatto con l’acqua è una cosa naturale, che il loro istinto li porta anche a nuotare e, guardando i bimbi del corso mentre si divertono così tanto, penso che sia proprio vero.

Di solito in vasca andiamo io e lei mentre questa volta ha fatto una bella lezione in compagnia del suo papi. Carlo, il maestro, ha molta pazienza e cerca di stimolarli coinvolgendoli in giochi e canzoncine. I più grandi lo seguono abbastanza mentre JP inizia sempre alla grande tutte le lezioni per poi stancarsi e decidere blei quello che deve fare… imparerà… Chissà se diventerà una discreta nuotatrice come la mamma 😉

Se siete in zona Appio-Latino prendete informazioni sui corsi dello Sporting Palace, bella struttura molto pulita.

DSC_0430

DSC_0322

DSC_0529

DSC_0568

DSC_0677

DSC_0493

Comments

comments